• Il salone per acconciature di Paolo Tassellari offre alla propria clientela femminile e maschile la possibilità di sottoporsi all’innovativo trattamento di ossigenoterapia capelli ad Asola. Dispone, infatti, di un macchinario certificato e utilizzato in campo medico che, all’occorrenza, può erogare ossigeno puro al 95% e ad alta pressione sui capelli come sul viso. Si tratta del dispositivo denominato VL|1 di Tricologica che abbina all’ossigeno la tecnologia cosmetica di ultima generazione.

    L’ossigenoterapia si basa sul principio secondo il quale essendo l’ossigeno un gas indispensabile per la sopravvivenza, la carenza dello stesso può provocare danni ai tessuti. Una quantità insufficiente di ossigeno, pertanto, è in grado di compromettere il metabolismo cellulare, principale causa dell’indebolimento e dell’invecchiamento del capello. L’ossigeno erogato sui capelli pulisce i pori e normalizza la secrezione sebacea, nutre la cute, la ossigena in profondità, la remineralizza, stimola la produzione di elastina e collagene ottenendo un effetto filler sulla stessa, aiuta i capelli debilitati e stimola la naturale ricrescita di quelli sani.

    In particolare, il trattamento è in grado di restituire volume, lucentezza ed elasticità ai capelli sfibrati da interventi estetici come tinte o permanenti. Favorisce, altresì, l’infoltimento dei capelli soggetti a caduta intensa e frequente. E’ anche indicato per normalizzare i capelli interessati da forfora e seborrea. Infine, rallenta la comparsa dei capelli bianchi poiché nutre la loro struttura midollare.

    Se applicato sulla pelle del viso, l’ossigeno stimola il rinnovamento cellulare esercitando un’azione anti-age oltre che curativa nel caso in cui siano presenti rughe profonde, cicatrici da acne e macchie.

    Le sedute di ossigenoterapia capelli ad Asola durano all’incirca venti minuti ciascuna. Per ottenere un risultato visibile è duraturo è necessario sottoporsi ad un ciclo di più sedute. Nello specifico, è consigliabile eseguire il trattamento una volta al mese poiché il ricambio cellulare avviene dopo 24 giorni. Il percorso varia dalle 12 alle 18 sedute.

  • Trattamento ossigenoterapia